Dolori diffusi ai tendini

Gent.mo dottore
a seguito di una prostatite ho assunto circa 10 pastiglie di Ciproxin 250. La prostatite è passata ma mi ha lasciato dei dolori a una buona parte dei miei tendini, soprattutto ai tendini delle gambe. Ho segnalato il fatto al mio medico ma ha risposto che non è possibile abbinare tale circostanza all'assunzione del farmaco. Ho letto il foglio incluso nella confezione e tra gli effetti collaterali difatti ho trovato anche lesioni ai tendini (il tendine di Achille principalmente). Sono ormai più di quindici giorni che ho questi dolori che mi limitano enormemente nei movimenti. Esiste una cura? Grazie per la risposta e buon lavoro....
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Si, e' previsto in letteratura la tendinopatia del tendine di Achille fino ad una sua possibile rottura in pazienti in trattamento con fluorchinolonici.
Le consiglio di effettuare una ecografia di entrambi i tendini al fine di verificare lo stato delle sue fibre, non faccia sport , cerchi di non affaticare le caviglie in nessun modo, in base all' ecografia e ad una valutazione presso uno specialista ortopedico si decidera' il suo trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta. Le chiedo solo un'ultima cosa. Le tendiniti da antibiotico sono curabili?