48 anni e sono mese che sento dolori al ginocchio allora ho fatto una rmn

Gentili Dottori
sono una signora di 48 anni e sono mese che sento dolori al ginocchio allora ho fatto una RMN
e questo e l'esito e vorrei il vostro parere:

Sono riferiti esiti di regolarizzazione artroscopica del menisco interno.
la rotula e' in asse rispetto alla troclea femorale.Assottigliamento cartilagineo alla femoro-rotulea sul versante infero-mediale
e in minor misura alla femoro-tibiale interna, senza apprezzabili alterazioni dell'osso sub-condrale.
Minimo versamento articolare; ispessimento di plica sinoviale infrarotulea mediana, con estensione fino al margine della gola
intercondiloidea.
Il menisco inteno e' leggermente assottigliato sul margine libero al corpo per esito di minima regolarizzazione;
areola di accentuazione del segnale nel muro meniscale al passaggio fra corno posteriore e corpo e' valutabile ai limiti di norma,
possibile rappresentazione della fisiologica porzione vascolarizzata del menisco in diagnosi differenziale con fenomeni di
slaminamento parcellare intrameniscale composto; le superfici appaiono integre.
Nei limiti il menisco esterno.
Non alterazioni del legamenti collaterali. Il crociato anteriore e' assottigliato mantenendo peraltro la continuità.
Nei limiti il crociato posteriore.
Non alterazioni del tendine rotuleo.

nel'attesa della vostra risposta vi pongo i miei saluti
grazie
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

dalla risonanza non emerge nessun problema grave. Purtuttavia è segnalato più di un problema di piccola entità. Uno o più di questi problemi possono essere compatibili con la sintomatologia descritta. Ritengo sia quindi indispensabile una attenta valutazione specialistica al fine di intraprendere la terapia più idonea, che in questa sede non è prescrivibile.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it