Problema spalla

Salve,

perdonate il gergo non proprio tecnico...

circa un mese fa sono caduto riparandomi con il braccio destro. La spalla non è uscita, ma ho preso la classica "insaccata". Nessun dolore particolare, ma ho subito notato un gonfiore dell'estremità della clavicola. Il giorno dopo sentivo un pò di fastidio muovendo il braccio in alto. Il medico mi ha detto che bastava mettere voltaren e non sforzare il braccio. In effetti il dolore è andato via via scemando, ma quando alzo il braccio e lo porto indietro ancora un pò di fastidio è rimasto, ed è rimasta un pò gonfia anche quella parte della clavicola.

Posso fare qualcosa per guarire completamente o serve solo tempo?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
In questi casi è importante valutare bene l'articolarità della spalla sia la maggiore articolazione scapolo/omerale sia la piccola articolazione acromion/claveare. Il trauma potrebbe aver procurato una piccola lesione.
Senza fretta ma quanto prima le consiglio di effettuare una consulenza del Chirurgo della Spalla.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net