Dolore tra 1° falange e metatarso del secondo dito del piede dx

Gentilissimi Medicitalia, da una decina di giorni avverto dolore al piede dx quando cammino. Il dolore si manifesta tra le 1° falange e attacco dell'osso metatarsale del secondo dito. I primi giorni il dolore scompariva se continuavo a camminare ,poi in seguito invece la cosa peggiorava fino a gonfiare zona descritta. Preciso che non ho preso nessun colpo o distorsioni. Faccio notare che ho un po l'alluce valgo, il quale non mi ha dato mai fastidio nelle mie lunghe camminate, è sempre abbastanza distaccato dal 2° dito. In stato di riposo non avverto nessun dolore anche se fermo in piedi, solo quando cammino. Non ho ancora chiesto spiegazioni al medico, poichè ho pensato che il dolore passasse da solo con l'applicazione di pomate, che non hanno risolto il mio caso., neanche con anti infiammatori per bocca.
Ringrazio per la eventuale vostra attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Impossibile fare diagnosi a distanza. In questi casi bisogna valutare la possibilita' di una borsite metatarsale o di un neuroma di Morton. Si faccia vedere da un ortopedico a Massa.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante