Distorsione caviglia dx

Salve egregi dottori, nel mese di giugno (durante una partita a calcio) mi sono procurato la classica "storta", ma dato che il dolore era sopportabile ho continuato a giocare...A fine partita la zona intorno al malleolo si presentava leggermente gonfia e veniva accompagnata da un leggero dolore, ma niente di insopportabile, ci ho applicato ghiaccio per qualche giorno.
Ho deciso di restare fermo per circa un paio di mesi, finchè il dolore sembrava quasi sparito del tutto...Al mio ritorno in campo tutto bene, corsa, scatti ripartenze ecc...SOLO CHE AL PRIMO TIRO EFFETTUATO CON L'INTERNO DEL PIEDE DESTRO MI SI E' RIPRESENTATA LA STESSA IDENTICA SITUAZIONE...Dopo altri 2 mesi fermo ho deciso di tornare in campo e stesso inconveniente...
Non ho mai effettuato esami perchè al momento non sto lavorando e vorrei evitare spese "accessorie"...
In breve, ho il malleolo leggermente gonfio da mesi ed avverto un leggero fastido che però non mi vieta assolutamente di correre, camminare, flettere il piede ecc...ma il problema si presenta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quando calcio il pallone oppure quando prendo qualche colpo in quella zona del piede.
Ce qualche spiegazione a tutto ciò?
Grazie in anticipo per le risposte, so che un consulto online non sostituisce una visita medica, ma come ho già spiegato è una situazione un pò difficile e vorrei evitare altri oneri.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Mi sembra che sia il caso di farsi vedere da un ortopedico a Bari. Solo la visita potra' stabilire una diagnosi e/o la necessita' di indagini diagnostiche.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante