Dolore ai piedi post gravidanza

Salve sono una donna di 35 anni e ho partorito da un paio di mesi. Da poco dopo il parto ho cominciato a soffrire di dolore ai piedi all'interno della pianta del piede, i dolori sono molto intensi la mattina quando mi sveglio e devo fare i primi passi scesa dal letto, non riesco quasi a scendere le scale dal dolore che mi provoca la flessione del piede. Preciso che durante gli ultimi tempi di grevidanza ho sofferto di gonfiore alle caviglie e che ho ogni tanto sofferto di dolori lombari alla schiena con qualche leggero schiacciamento. Ho fatto dei massaggi e mi hanno detto potrebbe essere un problema di recupero postura ma un leggero fastidio lo avverto anche alle ginocchia. Potreste darmi una mano a capire cosa potrebbe essere e che tipo di esami è meglio fare per approfondire il problema. Vi ringrazio
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, verosimilmente potrebbe trattarsi di stasi venosa alle zone più declivi degli arti superiori , da trattare con vasodilatatori periferici e con fisiochinesiterapia mirata . Insomma degli edemi alle caviglie da stabilire natura e causa.
Poi si curi la lombalgia.
Ne parli al suo medico ed eventualmente consulti un ortopedico ed un angiologo.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
la ringrazio della sua gentile risposta. Mi muoverò in base ai suoi consigli.
Grazie ancora