Dolore peroneo

Buongiorno, da qualche anno ormai come riprendo a correre, dopo una decina di minuti che inizio a correre sento un dolore abbastanza fastidioso ad entrambe le gambe al muscolo sopra la caviglia e inizia ad indurirsi, dopo di che riposo 5 minuti e torna come prima senza più dolori.
Cosa posso fare per superare questo dolore che si presenta ogni volta con la corsa?
Spero di essermi spiegato grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Vi possono essere varie cause, non necessariamente legate al muscolo : problemi legati alla circolazione arteriosa, problemi a partenza dalla colonna lombare, ecc. Se l'età è corretta è insolita questa sintomatologia, tanto più che perdura "da qualche anno". Consulti un ortopedico esperto per una attenta valutazione con esami mirati, e avrebbe dovuto aver fatto ciò già da tempo.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Inizialmente credevo fosse un dolore legato al poco allenamento ecc, comunque questo tipo di problema si presente solo facendo corsa, mentre qualsiasi altro sport no, in ogni caso andrò a fare i dovuti esami per capire il problema. La ringrazio Dottore.