Dolore muscolare piede in seguito a cattiva camminata

Buonasera, dopo aver fatto rimuover alcune verruche plantari bruciandole (ora le ferite sono completamente rimarginate) ho camminato per quasi un mese senza appoggiare la parte anteriore del piede e dunque appoggiandosi sul tallone, quando le ferite erano completamente rimarginate ho provato a camminare e ho notato che mi facevano male quasi tutti i muscoli del piede e faccio una certa fatica a camminare, il dolore si intensifica se provo a stare in punta di piedi. A riposo il piede non fa male, questo problema si è verificato sul piede destro e mi impossibilita la corsa e rende difficile la camminata e scendere le scale.
[#1]
Dr.ssa Laura Greco Medico fisiatra 7 2
Gentile utente,
dalla sintomatologia descritta potrei ipotizzare che, probabilmente, l'alterato appoggio che ha mantenuto nel mese di recupero dall'intervento dermatologico, ha creato degli scompensi nel carico durante il passo.
Le consiglio di rivolgersi ad un ambulatorio di riabilitazione per una valutazione ed eventuale ciclo di fisioterapia.
Cordiali saluti

Dr.ssa Laura Greco
Specialista Fisiatra