Operazione di meniscetomia

Buongiorno cari dottori e grazie per il vostro servizio che ci regalate
5 giorni fa sono stato operato per la rottura del menisco in artoscopia volevo chiedervi e normale avere dolore al ginocchio dopo un intervento del genere sono un po' preoccupato grazie mille per la vostra sicura risposta
[#1]
Dr. Enrico Sebastiani Ortopedico 54 4 1
Il dolore dopo così pochi giorni da un intervento rientra nella normalità. E' fondamentale però farsi seguire dal collega che l'ha operata per poter escludere eventuali complicanze. Un dolore acuto in regione del polpaccio sarebbe èiù preoccupante perche potrebbe essere l'esordio di una trombosi venosa

Dr. Enrico Sebastiani
Medico Chirurgo
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Dirigente Medico Ospedale S. Giovanni Battista di Foligno

[#2]
dopo
Utente
Sono stato stamattina dal medico che mi ha operato ha optato per un infiltrazione secondo lei è stata una scelta giusta?e vero che dopo un infiltrazione il giorno dopo si sta molto più male?
La ringrazio anticipatamente per la risposta sicura che mi darà
[#3]
dopo
Utente
E poi volevo chiedervi anche quanti giorni passano per calmare i dolori?
[#4]
Dr. Enrico Sebastiani Ortopedico 54 4 1
Difficile da qui dire se sia stata la scelta giusta. Le consiglio di fidarsi del collega che l'ha in cura e seguire le sue indicazioni. Se ha ritenuto opportuno farla probabilmente ce n'era la necessità.
Il dolore, sia come intensità che come durata, è molto soggettivo e varia moltissimo da persona a persona: inoltre dipende anche dall'intervento eseguito e dallo stato dell'articolazione. Per capirci: due persone, anche se sottoposte allo stesso intervento, possono avere un dolore differente ed anche una durata differente. Difficile predire quanto durerà il dolore nel suo caso.
Faccia con costanza gli esercizi e la fisioterapia e vedrà che andrà tutto per il meglio
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
[#6]
dopo
Utente
Dottore oggi e l'ottavo giorno oltre al dolore e gonfiore si è formato un ematoma abbastanza grande a lato del ginocchio e vedo sempre questa rigidità del ginocchio secondo lei è normale?
Grazie mille per la risposta sicura che con gentilezza mi darà e mi scuso per il disturbo ma sono un tipo molto ansioso
[#7]
Dr. Enrico Sebastiani Ortopedico 54 4 1
Un piccolo ematoma nel punto dove è stata fatta l’infiltrazione può essere normale, un ematoma abbastanza grande credo necessiti una rivalutazione da parte del suo ortopedico. Dubito sia qualcosa di grave ma val la pena farsi rivedere
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore un ultima domanda e questa pesantezza è rigidità e normale dopo 8 giorni sono veramente in ansia
[#9]
Dr. Enrico Sebastiani Ortopedico 54 4 1
Può rientrare nella normalità, ma per questo è difficile poterla aiutare con una chat su internet, è necessario visitarla e valutare il ginocchio. Ricontatti il suo ortopedico di fiducia