Artroscopia ginocchio

Salve sono un ragazzo di 24 anni operato 10 giorni fa al ginocchio sx di artroscopia dove è stata fatta una meniscectomia selettiva del corno posteriore del menisco mediale, plicectomia della plica sinoviale mediale e condroabrasione del condilo femorale mediale. I primi due giorni ho subito due artrocentesi rispettivamente di 200cc e 50cc di sangue che ora sembra essersi fermato e sto bene. Ho iniziato le prime sedute di FKT ma ho 10 di estensione e circa 60 di flessione. Nel flettere il ginocchio oltre i 50 , 60 mi fa molto male la gamba in zona sottoquatricipitale a livello muscolare. È normale? A dire la verità ho ancora il ginocchio un po' gonfio ma non so se sia dovuto al normale decorso dell'operazione, non penso sia ancora sangue anche perché non mi fa male. Riuscirò in due mesi a recuperare la piena flessione ed estensione? Sono molto preoccupato perché ho visto di essere molto messo male.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Probabilmente la sua sintomatologia è dovuta al versamento articolare che si puo essere riformato. E' abbastanza normale dopo un intervento di artroscopia. Se le lesioni non erano molto importanti in genere si recupera il ginocchio completamente.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Perfetto, la ringrazio per la risposta. Buona giornata!