Gonfiore gamba sx post operazione esostosi tibiale

Buonasera , ho subito un intervento di asportazione di esostosi 2/3 sulla tibia sinistra, poco sotto il ginocchio..
Il dottore mi aveva parlato di possibilità di camminare già pochi giorni dopo l'operazione , ma ormai passati 4 giorni io continuo a non riuscirci, perché provo molto dolore nella zona inferiore del ginocchio e nella zona della operazione quando metto carico sulla gamba , invece posso stare in piedi senza molti problemi..
La mia preoccupazione oltre questa é l'incredibile gonfiore a tutta la gamba, in fattispecie al polpaccio ma anche al piede e al sottocoscia , che non accenna a sparire e anzi si sono formati dei lividi nella parte inferiore del polpaccio o della coscia che appoggiò su un divano o cuscino per tenerla alzata.
Il dottore che mi ha operato mi ha parlato di situazione normale , di mettere la gamba poco più alta del bacino mentre sono seduto, e di provare a camminare.. Ma io col ginocchio gonfio sotto faccio già fatica a piegarlo su e giù per scendere dal letto o da una sedia figuriamoci camminare bene..
Mi chiedevo se questo gonfiore con lividi sparsi è normale per questa operazione , se devo tenere la gamba alzata anche a letto..
Perdonatemi lo sproloquio ma volevo spiegare perbene la situazione, in quanto sono un poco preoccupato.
Contatterò quanto prima di nuovo il dottore, ma volevo dei pareri esterni su questa operazione di cui mi è stato detto poco o nulla su questa degenza che mi sta preoccupando.
[#1]
Ortopedico attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
Gentilissimo
È più che normale. Capisco il disagio ma deve avere pazienza. Ci vuole tempo.
Saluti