Legamento crociato anteriore e menisco

Buonasera

in seguito ad un trauma non distorsivo ho iniziato ad avere dolore al ginocchio,nonostante questo praticavo allenamenti di thai boxe sentendo dolore soprattutto a fine allenamento ma non tale da indurmi a fermarmi,dopo circa 4 mesi il dolore è aumentato fino a non riuscire quasi a camminare,a questo punto ho dovuto restare a riposo ed ho effettuato una risonanza magnetica con il seguente referto:

-Alterazioni di segnale a tipo meniscosico a livello delle fibrocartillagini meniscali ce appaiono continue
-Nella norma i capi ossei articolari
-Ai gradi di flessione dell'esame la rotula appare in asse
-Iniziali segni di conflitto femororotuleo
-Regolari il tendine quadricipitale ed il rotuleo
-Non significativo versamento articolare
-Iniziali segni di Hoffite
-Alterato segnale a livello del LCA a tipo di esito di pregressa lesione traumatica
-Non significative alterazioni a livello del LCP
-Apparantemente regolari i collaterali

Sicuramente la porterò da uno specialista ma nell'attesa di essere ricevuto volevo chiedere un parere a riguardo,in particolare se il legamento crociato e il menisco sono lesionati?nel caso devo ricorrere quasi certamente a chirurgia?oppure potrebbero essere semplicemente infiammati?

attualmente ho effettuato 7 sedute di tecar e il dolore è leggermente diminuito,riesco a camminare anche se sento sempre fastidio e sicuramente non posso svolgere attività fisica o sforzi

Grazie delle risposte e saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno
Dal referto della risonanza il menisco è il crociato sono rotti. Vista la giovane età e le alte richieste funzionali l’intervento è indicato. Nel frattempo eviti corsa e salti. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia