Ginocchio, sinovite reattive, rotula

Ho da qualche mese un fastidio al ginocchio destr, dopo un dolore durante una partita di calcetto.
vi posto il risultato di due tac, la prima di fine anno, la seconda di questi giorni.
1°tac:
-sinovite reattive con presenza di una discreta falda di versamento libero in sede intra e para articolare
-addensamento reticoloare del cellulare adiposo del corpo di hoffa.

Ovviamente non ho piu' fatto sport, Il mio medico mi ha consigliato all'epoca una cura a base ti antiinfiammatori (ho usato se non ricordo male, transact, fortilase e recentemente Prexan) , ma un fastidio, sopratutto in certi movimenti, anche se non notevole, permane. Quindi 2° tac:
-sottilissima stria ipodensa a carico del corno posteriore del menisco mediale come da lesione del tipo traumatico.
-iperpressione rotulea esterna

In attesa di una visita ortopedica che ho per la settimana prossima, cosa ne pensate al riguardo?

Grazie della Vs disponibilità.
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
esegua visita specilistica gia' in programma ...ed integri le indagini con una risonanza,che di certo mettera' a fuoco la quasi certa problematica meniscale.
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Utente
Cosa intendete per problematica meniscale? nel senso, che nei referti leggevo nella norma cartilagine meniscali oppure non presenti alterazioni della densitometria a carico del menisco..

Altra cosa, un risonanza darebbe un quadro piu' approfondito ?

Grazie per la velocissima risposta.
[#3]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
mi riferisco alla 2° tac , da lei riportata sopra, che gia' vede qualcosa sul menisco mediale.
....le tc si usano soprattutto per studiare l'osso, che e' povero di H2O,....le rmn studiano bene i tessuti molli, che sono ricchi di acqua.
salti ancora
[#4]
dopo
Utente
Esempi in cui sento fastido (è un fastidio, non posso parlare di dolore) son o piegaando l'arto, come per inginocchiarmi, o dopo esser stato seduto per molto tempo, rialzandomi, sento la zona piu "pesante" e piu lentamente distendo la gamba..

ma il secondo presenta punti di novita' rispetto al primo, o magari son situazioni verificabili alla luce della prima diagnosi ?

Grazie
[#5]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
potrebbe anche esserci un problema di condropatia femororotulea.
esegua rmn