Frattura e pillona anticoncezionale

Gentili dottori,
Ho avuto una frattura al malleolo tibiale senza significativo spostamento dei frammenti ossei.
Gesso per 30 giorni, clexane 400, magnetoterapia e disfonal ogni 4 giorni...
Avevo la caviglia abbastanza gonfia.
Il medico mi ha detto che avrei dovuto interrompere la pillola anticoncezionale, anche se mi crea sempre problemi di ritardi interrompere la pillola...
È proprio necessario farlo?
Il dottore mi ha detto che era necessario, però...
Ho 23 anni se è utile saperlo.

Grazie!
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Carissima,

la pillola aumenta il rischio di trombosi perchè è pro-coagulante. Se se ne assume la responsabilità allora puo' anche continuare ad assumerla. Non ci sono costrizioni da parte del medico. Valuti i pro e contro ovviamente.

Cordiali Saluti,
DT

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Ho perso l'equilibrio sulle stampelle ed ho alloggiato per sbaglio le dita del piede rotto per terra con il gesso.
Non ho provato dolore...
Mi chiedo, se la frattura si fosse scomposta, avrei provato dolore?
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Teoricamente sì, poi la pratica non è mai prevedibile purtroppo e solo le radiografia fornisce dati "certi". Di conseguenza se ha dubbi, puo' fugarli solo con una radiografia.
[#4]
dopo
Utente
In realtà non ho molti dubbi poiché non sento nessun cambiamento ed inoltre non mi sento di aver fatto peso sulla caviglia...
Inoltre ci ho camminato due giorni su, penso che se avesse dovuto scomporsi lo avrebbe già fatto...