Un trauma al piede dx non riesco piu' adappoggiare il piede senza provare dolore

sono una ragazza di 36 anni e ha seguito di un trauma al piede dx non riesco piu' adappoggiare il piede senza provare dolore. mi e' caduta una bobina dall'alto (di circa 10-15 kg) sull'alluce dx provocandomi dolore fortissimo,unghia sanguinante e nera molto dolore dall'alluce verso il dorso del piede,naturalmente sono andata dal dottore il quale mi ha detto di prendere l'aulin e di mettere il ghiaccio e niente piu', cosi' ho continuato a camminarci sopra nonostante avessi male e da allora ho sempre male tanto che il piede e adesso anche la caviglia mi fanno male e la caviglia mi scatta. cosa ne pensate e a chi potrei rivolgere della mia zona? anticipatamente ringrazia, cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina
vada subito in Pronto Soccorso al CTO di Torino. Deve eseguire un Rx del piede e farsi visitare da un collega ortopedico. Intanto si procuri subito un paio di bastoni canadesi ed eviti assolutamente di appoggiare fin quando non sarà stata valutata adeguatamente. Mantenga l'arto in posizione antideclive (= sollevato)
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
egregio dottore, grazie molte per avermi risposto,purtroppo non sono andata al pronto soccorso per paura di perdere il lavoro e cosi' ho continuato a lavorarci sopra. Ho sempre male, bruciore dapertutto mi sento l'alluce rigido e al carico mi aumenta il dolore, la caviglia scatta sempre di piu' e mi fa male anche tutta la zona sopra la caviglia (polpaccio compreso). ho fatto dei raggi al piede in ortostatismo ma non risulta niente di rilevante:modesti segni di demineralizzazione ossea.Dopo tanta insistenza sono riuscita a fare anche la rm:assottigliamento del legamento peroneo-astragalico ant. per possibili sequele di trauma distrattivo con lesione parziale di data non recente...si apprezza una sottile falda di versamento a livello del compartimento posteriore della tibio-astragalica.Per il resto niente di rilevante.Mi hanno detto di fare della propriacettiva, ma nono stante cio' io ho sempre male faccio fatica a stare in piedi e intanto il dolore continua a salire...cosa mi sta' succedendo?
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Probabilmente ha camminato molto male per il dolore forzando la caviglia che ora ne risente. Deve farsi vedere da un collega ortopedico per che' si possa fare un bilancio piu' preciso della situazione.
Cordialita'
Dr. A. Valassina
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio moltissimo per avermi nuovamente risposto, seguiro' il suo consiglio, tornero' a farmi visitare da un ortopedico. cordiali saluti e grazie ancora.