Dicono "pubalgia" ma non so.........

salve,
ho 34 anni sono uno sportivo molto attivo.
da un'anno soffro di un forte dolore al pube specialmente giocando a calcio, con interesse dell'adduttore,testicolo ,glutei e ,a volte , alle ossa circostanti. il dolore si sposta da una parte all'altra...insomma non è localizzato...
ho fatto un'eco ma non risulta nulla.
risulta,invece, qualcosa con la risonanza....
il testo cita questo:
"ALTERAZIONE DI SEGNALE CARATTERIZZATA DA IPERINTENSITà IN T2 A CARICO DELLA BRANCA ILEOPUBICA DI DESTRA NEL PUNTO DI UNIONE CON L'OSSO PUBITO CON INTEGRITà DELLA CORTICALE OSSEA CON REPERTO COMPATIBILE CON MINIMA SOFFERENZA OSSEA CON EDEMA MIDOLLARE LOCALIZZATA SUBITO LATERALMENTE E DORSALMENTE RISPETTO ALL'INSERZIONE DEL MUSCOLO RETTO ANTERIORE, I PROSSIMITà DELL'INSERZIONE DEL MUSCOLO OTTURATORE ESTERNO.
TALE REPERTO APPARE LOCALIZZATO NELLA SEDE TIPICA DELLE FRATTURE DA STRESS DELLE BRANCHE ILEOPUBICHE MA DATA LA MODESTA ENTITà DELLA LESIONE APPARE COMPATIBILE PIUTTOSTO CON SOFFERENZA OSSEA CON MICROFRATTURE TRABECOLARI DA SOVRACCARICO"

in poche parole che cos'ho?? che devo fare?
tenete presente che sono stato 3 mesi a riposo ma quando ho ripreso a giocare il dolore si è rifatto sentire.....
grazie distinti saluti
[#1]
Ortopedico attivo dal 2008 al 2013
Ortopedico
Questi sono i risultati che si ottengono facendo quello stupido esame che si chiama RMN.
Lei capisce che un radiologo deve descrivere tutto quello che vede millimetro per millimetro e che poi qualcuno deve tirare le fila e andare al pratico.
Il suo referto è comune a tutti gli sportivi e soprattutto calciatori dopo un certo numero di anni di attività.
Stia tranquillo, il quadro è normale.
Piuttosto sarebbe opportuno considerare un bel periodo di riposo, talvolta servono più di 3 mesi.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta....ma non si può accellerare il tempo di recupero con delle terapie??
[#3]
Ortopedico attivo dal 2008 al 2013
Ortopedico
Mio figlio ha avuto la pubalgia e gioca a calcio: ha voluto fare di tutto... è tornato a giocare dopo 5 mesi... ora c'è la pausa estiva che è una grande terapia.