Abrasione smalto

Nello spazzolare i denti ho sentito un leggero fastidio sotto la gengiva. Il dentista mi ha diagnosticato un'abrasione di prima classe, mi ha consigliato eventualmente un'otturazione. E' consigliabile procedere o tenere sotto controllo l'abrasione (il dentista mi diceva che l'otturazione potrebbe cadere facilmente vista la posizione).
Grazie per la collaborazione e per i preziosi consigli.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
se è unabrasione appena accennata, la tenga sotto controllo e stia attenta nello spazzolamento evitando i movimenti rettilinei ( antero post ) che possono accentuarla
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Se non sono segni di ipersensibilita' al freddo o caldo per ora eviti solo di aggravare l'usura cambiando, come correttamente ha detto il collega, la tecnica di spazzolamento e aggiungo io usando dentifrici a bassa abrasivita' che si trovano in farmacia ( tipo eburdent)
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it