Punture eparina - bozzo duro

In seguito ad frattura alla caviglia mi è stato prescritto un ciclo di 30 punture di eparina sulla pancia mentre avevo lo stivaletto di gesso.
In una delle ultime iniezioni devo avere sbagliato qualcosa (forse ho iniettato l'aria prima del medicinale) e mi si è formato un grosso livido viola, dolorante, e sotto una specie di bozzo duro.
A distanza di due settimane il livido da viola sta diventando giallino (sta guarendo), ma il bozzo duro tondeggiante permane sottopelle.
Mi devo preoccupare o verrà riassorbito?
Più o meno in quanto tempo?
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È possibile che si sia formato un piccolo versamento di sangue, e che questo, nel tempo, si riduca ulteriormente. Non è però possibile prevedere se si riassorbirà del tutto. Ne parli con il suo medico curante per avere informazioni più specifiche dopo che l'avrà visitata.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it