La sera, ma non è cambiato nulla

Da 3/4 anni ho iniziato ad avere molto spesso il raffreddore, inizialmente quasi sempre nel periodo invernale, negli ultimi 2 anni anche d'estate cioè al minimo cambiamento di temperatura, al mare ad esmpio con un poco di vento non riesco a respirare bene.

Tutto ciò è sgradevolissimo perchè ho difficoltà a respirare da sdraiato e la mattina se mi sveglio non riesco a riaddormentarmi perchè non respiro e dormendo sempre con la bocca aperta mi sveglio con la "bocca secca".

Ho fatto analisi e prove allergiche e tutto sta bene.
Sono andato dall'otorino e mi ha diagnosticato l'ipetrofia dei turbinati e mi ha detto di mettere uno spray che si chiama Rinolan uno spruzzo la mattina e l'altro la sera, ma non è cambiato nulla.

Ho letto su internet che c'è un tipo di operazione con il laser che è indolore e soprattutto molto spesso risolve questo problema.
Io sono di teramo e ho fatto la visita a Giulianova dove non operano con il laser, in abruzzo o nelle marche c'è qualche struttura ospedaliera che offre questa possibilità???

Grazie in anticipo per le risposte

[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Non di solo LASER si operano in anestesia locale i turbinati. Esistono più difusamente le strutture che dispongono di "radiofrequenze" i cui risultati, in buone mani, sono eccellenti.

Agostino Canessa