Naso chiuso quando sono coricato

Salve, sono anni che quando sto coricato , sia sul fianco dx o sul sx, automaticamente mi si chiude il naso dal lato in cui sono coricato.
Mi era stato detto di fare un intervento per ridurre i turbinati, e l'ho fatto, ma il problema rimane causandomi ripetuti movimenti sul letto causandomi cattivo riposo. Solo con l'ausilio del Vicks riesco a tenere il naso libero tutta notte e dormire in pace.
Ma posso andare avanti così?Che posso fare?
[#1]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2005 al 2015
Otorinolaringoiatra
Da quello che scrive sembrerebbe effettivamente un problema di ipertrofia dei turbinati. Le consiglio di tornare a farsi visitare dal collega che l'ha operata, poichè non è inferquente nella chirurgia dei turbinati avere delle recidive del problema.

Le consiglio inoltre di smettere quanto prima di usare i vasocostrittori nasali.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buona sera Dottore e grazie per la gentile risposta. Le volevo chiedere, ho visto in tv di una "cura definitiva" per questo mio problema che consiste nella riduzione volumetrica dei turbinati con radiofrequenza; che si fa un piccolo intervento in studio dal medico.
Ho capito bene? Ed è effettivamente una soluzione definitiva?

Sa, ad andare dal medico che mi ha operato mi costerebbe 250 euro come la volta precedente quando andai a farmi controllare.

Di nuovo buona sera.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buona sera Dottore e grazie per la gentile risposta. Le volevo chiedere, ho visto in tv di una "cura definitiva" per questo mio problema che consiste nella riduzione volumetrica dei turbinati con radiofrequenza; che si fa un piccolo intervento in studio dal medico.
Ho capito bene? Ed è effettivamente una soluzione definitiva?

Sa, ad andare dal medico che mi ha operato mi costerebbe 250 euro come la volta precedente quando andai a farmi controllare.

Di nuovo buona sera.
[#4]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2005 al 2015
Otorinolaringoiatra
Non pochi i 250 Euro...

Il trattamento con radiofrequenze è un trattamento efficace, del resto come la chirurgia tradizionale. Ha dei vantaggi (come l'anestesia locale e lo scarsissimo dolore) e degli svantaggi (spesso deve essere ripetuto).
Come la chirurgia tradizionale, però, non è detto che sia una soluzione definitiva