Il referto dice ipertrofia dei turbinati nasali

Buongiorno,mio marito di 35 anni soffre da anni di mal di testa e dolori al collo.Ha effettuato una radiologia alla testa e il referto dice Ipertrofia dei turbinati nasali e scoliosi DX del setto nasale;modesta ipodiafania su base flogistica dei seni frontali e piccola pseudocisti mucosa del seno mascellare SN.Sella turcica di ampiezza normale.
Grazie per il servizio che offrite,buon lavoro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
L'esame radiologico cui si è già sottoposto suo marito è, al giorno d'oggi, vetusto per una valutazione dei seni paranasali. Occortre, pertanto, che si sotoponga ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto oltre ad una fibroscopia nasale. Sicuramente, sarà necessario un intervento chirurgico, ma cio' si potrà decidere solamente dopo la lettura delle immagini dell'esame radiologico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,buona giornata