Faringite/tonsillite da piu di un mese

Salve, volevo esporre un mio problema che ormai mi assilla da oltre un mese e mi sta distruggendo.
A metà dicembre ho preso l’influenza in forma leggera, tamponata con spray per la gola e mucolitico.
Tutto passa tranne un leggerissimo mal di gola e una fastidiosa febbricola che non se ne sono mai andate via e continuano tutt’ora.
Ho eseguito Tas, pcr, mononucleosi, citomegalovirus, tocoplasmosi, tutto quanto negativo, assunto tre diversi antibiotici tra cui rocefin che sto attualmente facendo ma senza risultati, antibiotico prescritto dall’otorino da cui sono stato in visita e che ha riscontrato una tonsillite cronica con placche io non so piu che fare, oggi alla terza dose di rocefin non ho alcun miglioramento, continua la febbricola e continua il mal di gola, la faringe è infiammata... ci tengo a precisare che le analisi del sangue sono normali a parte una lieve linfocitosi
[#1]
Dr. Gianluca Maria Vingolo Otorinolaringoiatra 28 3
Buonpomeriggio, se gli esami indicati sono negativi dubito che la causa sia batterica e quindi gli antibiotici possono essere di scarsissima utilità. Conviene riconsiderare il tutto con il collega.

Dr. Gianluca Maria Vingolo

[#2]
dopo
Utente
Capisco, l’otorino sostiene che le mie tonsille siano da buttare e che debba toglierle in quanto la causa dei miei problemi, a questo punto spero vivamente sia cosi perche dopo due mesi di bruciore alla gola e febbricola io sto seriamente perdendo le speranze, vista anche la mia giovane eta