Sibili orecchio

buongiorno
le scrivo perchè vorrei un consulto per un fastidio all'orecchio .
ho 23 anni e non ho mai avuti problemi fisici e niente meno all'orecchio fino a quando circa un mese fa ho cominciato a sentire all'improviso fischi all'orecchio sx. prima pensavo fosse solo infiammato dal fresco ma poi passati i giorni non passavano.sentivo come quando da forti suoni si passa in una stanza silenziosa. sono andata dall'otorino il quale ha visto che avevo la tuba di eustacchio tappata dal catarro e mi ha fatto il timpanogramma con i seguenti valori:orecchio sx
VCU:1.25 ml 3.0 ml
POM: -110 daP
CS:0.46 ml
Grad: 0.67
AT:68 daP
Veloc:400 Dp/S
Dir.:Neg.
Orecchio destro invece:
VCU 1.19 ml 3.0 ml
POM:-105 daP
CS:0.48 ml
Grad:0.56
AT:89 daP
Veloc:400 dP/S
DIR.:Neg.
Alche' mi ha diagnosticato l'otite catarrale e mi ha prescritto :per 10 giorni Kestine e fortilase per una settimana e due litri di acqua al giorno.
dopo questa cura non avevo avuto nessun miglioramento anzi la notte non potevo dormire per via dei sibili.
Sono andata da un altro otorino che mi ha visto il catarro con una telecamera che dal naso mi scendeva alla tuba e mi ha rifatto il timpanogramma che dopo una settimana appariva cosi:
ORECCHIO SX
E.C.V.:3.72
COMP:0.81cc
PEAK:-292 daPa
GRADIENT: 0.37
RATE:AUTO
MENTRE L'ORECCHIO DESTRO:
E.C.V.:3.57
COMP:0.81cc
peak: -96 DaPa
GRADIENT:0.40
RATE:AUTO
Allora l'otorino mi disse che avevo l'otite catarrale anche lui e mi ha dato come cura:SOBREDIN FIALE puntura per 4 giorni Bentelan 3 al giorno per 3 giorni e 2 al giorno per altri due giorni e poi l'antistaminico la sera POLARARIN .
dopo una settimana i fischi erano sempre uguali e sono andata nuovamente dallo stesso otorino e mi ha rifatto di nuovo il timpanogramma con i seguenti valori<.
ORECCHIO SINISTRO:
ECV:3.68 COMP:0.84 PEAK:-116 GRADIENT:0.43
ORECCHIO DESTRO:
ECV:3.72 COMP:0.80 PEAK:-48 GRADIENT:0.41
ALLORA L'OTORINO NON SAPENDO COSA PIU' FARE MI DISSE FATTI LA RISONANZA.
IO NON L'HO FATTA MA SONO ANDATA DAL MIO MEDICO GENERICO IL QUALE MI HA PRESCRITTO LE ROCEFIN PUNTURE PER SEI GIORNI.DOPO 3 GIORNI NON AVEVO NESSUN RISULTATO SE NO IL DOLORE PER LE TANTE PUNTURE FATTE.COSI SONO ANDATA DA UN ALTRO OTORINO IL QUALE MI HA PRESCRITTO AEROSOL CON FLUIBRON E LUNIBRON E POI L'ANTISTAMINICO RUPAFIN.DOPO UNA SETTIMANA IL SIBILO ALL'ORECCHIO SINISTRO E'RALLENTATO MA L'HO SENTO SEMPRE TUTTO IL GIORNO MA MENO PERCHè POSSO DORMIRE LA NOTTE.SONO DISPERATA TRA DUE GIORNI DEVO ANDARE DA UN ALTRO OTORINO.TUTTO QUESTO NELL'ARCO DI UN MESE.COSA POSSO FARE DOTTORE PER RISOLVERE DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA?HO ANCHE FATTO LA PANORAMICA AI DENTI PENSANDO CHE OLTRE IL CATARRO POTESSERO ESSERE LE MOLE DEL GIUDIZIO CHE ANCORA NON HO, MA NON HO DOLORE ALLE GENGIVE E NEI DENTI .NELLA PANORAMICA C'E' UNA MOLA SOTTO LA GENGIVA UN PO' INCLINATA MA NON HO NESSUN FASTIDIO IN BOCCA.NON SO PIU' CHE PENSARE.FORSE DEVO CONTINUARE CON L'ULTIMA CURA VISTO CHE MI SI SONO ATTENUATI I
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Troppi Specialisti, troppi farmaci tra cui qualcuno inutile come l'antibiotico), poco tempo di assunzione dei farmaci. Generalmente, una terapia decongestionante e fluidificante, dà i risultati dopo circa una ventina di giorni, non prima. Utile un fluidificante del muco per via orale, un antistaminico, uno spray nasale. Non posso, in queste Sede, dirle altro, non conoscendo personalmente il caso. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori