Orecchio destro tappato da 4 giorni

Buongiorno, da lunedì ho un forte raffreddore e chiusura totale dell'orecchio destro...sono andata al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato un'otite con assunzione di Augmentin 2 volte al giorno.....sono passati 3 giorni..il raffreddore è quasi sparito ma l'orecchio continua ad esere chiuso e ovviamente sento tutto rimbombare..é una cosa normale che ci vogliano molti giorni affinchè l'oprecchio si sistemi? Inoltre soffro di otosclerosi ad entrambe le orecchie....la mia paura è che l'orecchio non si apra più!!! Gia in passato mi era successa una cosa del genere ma con l'assenza di optite e raffreddore e mi era stato prescritto il Trental per 15 giorni e l'orecchio era tornato normale.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Solo l'antibiotico non basta in questi casi. Utile l'utilizzo di uno spray decongestionante le mucose nasali, un antistaminico ed un fluidificante del muco a base di acetilcisteina. Si consulti a riguardo con il suo Medico Curante. I risultati si vedranno non prima di una ventina di giorni dall'inizio della terapia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori