Tose persistente fastidiosa

Da due mesi ho una tosse che non riesco a curare. Ho fatto una cura di antibiotici e assunto un mucolitico.I sintomi sono: sento un "pizzico", una sorta di "solletico" nella gola, per essere più precisi nella regione del pomo di Adamo, ho tantissimo cartarro, la notte normalmente non ho tosse, non ho bruciori al petto, non ho avuto febbre nè bruciore alla gola. E' come se qualcuno mi facesse solletico alla gola e quindi poi tossisco.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

non specifica se ha effettuato una visita otorinolaringoiatrica che e' il primo passo per capire la problematica.
In virtu' di tale visita qualora ci fosse negativita' per tutte le ipotesi diagnostiche possibili e' da prendere in considerazione la componente psicogena di tale fenomeno

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
effttui una visita orl con eventuale fibroscopia laringea per escludere una possibile infiammazione del distretto laringeo da reflusso gastroesofageo o altre cause

Gianluca Capra

[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
approfondirei il quadro clinico con visita ORL e pneumologica. Nonchè eventuali prove allergiche.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it