La mia sudorazione è aumentata molto

Salve, mi chiamo Nicola ed ho 22 anni.
Vi scrivo per esporvi il mio problema. A inizio gennaio sono stato a casa malato con una forte influenza con tosse circa 5 giorni per poi dopo 2 giorni riammalarmi con complicanze alla gola.
Il medico ha cosi scelto di fare una terapia antibiotica di CLAVULIN che è durata circa 10 giorni. Sono cosi tornato alla mia vita normale e sono ritornato ad allenarmi(gioco a calcio).
dopo 2 settimane però il fastidio alla gola non era ancora passato del tutto cosi decisi insieme al medico di fare un tampone che mise in evidenza numerose colonie di Streptococchi Beta emoliti Gruppo A.
cosi mi predispone un'altro ciclo di antibiotici per 10 giorni. Dopo 3 giorni dalla fine della cura rifeci il tampone e le analisi del sangue con esito negativo.
Ripresi come sempre la mia vita normale,(con molti disturbi nel sonno), con un'enorme stanchezza, però il mal di gola non spariva. Quindi il mio medico decise di iniziare con delle punture di wycillina (3 esattamente nel giro di 15 giorni),
con somministrazione di cortisone in pillole, vista la presenza di bolle pruriginose, dopo il secondo ciclo si antibiotico, lungo tutto il mio tronco.
In poche parole siamo arrivati alla settimana scorsa che le mie ghiandole nel colle si sono ingrossate molto e mi è venuta una leggera tonsillite, forse causa il tempo strano degli ultimi giorni.
il fatto sta che adesso sono ancora sotto antibiotici (Octen), ma la gola e le ghiandole sono ancora gonfie.
Avete idea di cosa potrebbe essere?
Grazie mille in anticipo.
Nicola

P.S.: mi scordavo di aggiungere che in questi 3 mesi la mia sudorazione è aumentata molto e soprattutto dalle mani
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
la gola sarà probabilmente infiammata e di conseguenza i linfonodi aumentati di volume, attenda ancora qualche giorno e valuti i risultati della terapia effettuata, puo assumere un antiinfiammatorio
mi faccia sapere

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
per antinfiammatorio sto prendendo del nimesulide da 100 mg insieme all'antibiotico , 2 volte al giorno.
va bene?
Per la sudorazione cosa pensa che sia?
[#3]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
antiinfiammatorio perfetto, la sudorazione non ritengo che sia connessa al problema orl!
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Salve. ho finito gli antibiotici ma le mie tonsille sono ancora gonfie e un po infiammate. che cosa devo fare adesso?
[#5]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
si faccia valutare dal curante se lo riterra opportuno le prescrivera tp antibiotica oppure visita orl
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Salve Dottore.
Ho rifatto le analisi del sangue e li tampone faringeo , perchè continua il mio gonfiore alla gola (sotto il mento soprattutto) , a cui si è aggiunto anche un cattivisimo odore in bocca , cosa strana visto che la mia igiene orale è accuratissima.
Il tampone è negativo e le analisi sembrano perfette.
A questo punto , dopo 3 cicli di antibiotici e 3 punture di wycillina, le chiedo : cosa posso fare ancora? crede che la prossima mossa sia la tonsillectomia?
La settimana prossima ho la visita dall'otorino.
Grazie per la sua immensa disponibilità
Saluti
Nicola
[#7]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
confermo la necessita di farsi valutare dal curante o orl, on line è immpossibile fare diagnosi senza vedere lìobbiettivita
[#8]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
fra le analisi del sangue ha indagato il TAS?

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
si tutte e 2 le volte che ho fatto le analisi: 37 UI/Ml.
Comunque hl'ultima volta ho effettuato il tampone per streptococchi beta emolitici di gruppo A e ha dato come detto in precedenza esito negativo.
Cosa mi consiglia lei?
[#10]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
il titolo antistreptolisinico nella norma è rassicurante. Effettui, in accordo col Suo otorino di fiducia, ciclo di vaccino anticatarrale.