Iperemia del cue

Egregio dottore sono una signora di 41 anni,ho sempre goduto per fortuna di ottima salute.Ma ultimamente a causa di una nuotata in piscina,e' cominciato il mio mal di testa e d'orecchio,vado dal mio medico,dove mi dice che puo' essere un'allergia al cloro,infatti mi ha detto di avermi visto il condotto uditivo di un colre scuro,mi fa un impegativa per un controllo dall'otorino,dove mi riscontra "iperemia modesta del cue"mi ha dato delle gocce da mettere,ma non ne traggo beneficio perche' accuso tuttora un fastidio dentro all'orecchio che poi sparisce per trasformarsi in mal di testa,inoltre mi fa notare l'otorino che a causa di una capsula al dente,la mia bocca si apre e chiude verso destra,cosa che nessuno aveva mai notato,e del muco bianco nelle fosse nasali lo fa pensare ad un'allergia di qualsiasi natura,io ne ne posso piu',che esame posso fare per capire che cosa ho?potrei fare una risonanza?tutto e' cominciato tutto dalla piscina!La ringrazio moltissimo fin d'ora!!!!!!!!!!!!!!
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 465 10
La piscinac'entra solamente con il fatto che l'orecchio bagnato raffredda l'articolazione della mandibola che, già instabile, si infiamma scatenando il dolore che giustamente si irradia alla testa come potrebbe anche irradiarsi al collo. Troverà molte cose interessanti su questo sito riguardo alla disfunzione temporomandibolare ... Stabilito ciò penso che lei possa tranquillamente praticare il suo hobby della piscina. Un'ultima cosa ... dimentichi che l'orecchio abbia bisogno di essere pulito con tutti i prodotti e strumenti che trova in commercio. Il cerume è oro , impermeabilizza e protegge l'orecchio specialmente se si pratica il nuoto. Il cloro non arriva a contatto con la cute protetta dal normale strato di cerume.

Agostino Canessa

[#2]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 465 10
La piscinac'entra solamente con il fatto che l'orecchio bagnato raffredda l'articolazione della mandibola che, già instabile, si infiamma scatenando il dolore che giustamente si irradia alla testa come potrebbe anche irradiarsi al collo. Troverà molte cose interessanti su questo sito riguardo alla disfunzione temporomandibolare ... Stabilito ciò penso che lei possa tranquillamente praticare il suo hobby della piscina. Un'ultima cosa ... dimentichi che l'orecchio abbia bisogno di essere pulito con tutti i prodotti e strumenti che trova in commercio. Il cerume è oro , impermeabilizza e protegge l'orecchio specialmente se si pratica il nuoto. Il cloro non arriva a contatto con la cute protetta dal normale strato di cerume.