Tc spinale c4-c7

Buon giorno egr. dott.
Vorrei chiedere un parere in merito ad un Tc . Spinale C4-C7, esame, prescritto dal medico curante, dopo varie insistenze per sintomi che mio fratello accusava.
Mal di testa continui, scricchiolio (così dice lui) al collo e testa e mandibola, e non per ultimo alla spalla
accompagnato il tutto da un malessere generale.
L'esame è stato eseguito con acquisizione spirale multislice e ricostruzioni assiali parallele ai dischi interverterbrali C4-C5,C5-C6 e C6-C7.
A livello di C4-C5 si rileva una piccola ernia discale posteriore mediana paramediana sinistra, che impronta il sacco durale. A livello di C6-C7 si rileva protrusione discale ad ampio raggio con associata componente osteofitosica marginale posteriore destra.
Canale spinale di ampiezza naturale.
Nessuno ha mai parlato di intervento, tanto meno di terapia specifica ,atta a migliorare lo stato fisico precario per i sintomi su riportati.
Ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta e Le porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

le alterazioni rilevate allo studio TC devono essere correlate ai risultati di una valutazione clinica. In linea di massima una compressione a livello C6-C7 determina una cervicobrachialgia con irradiazione sino alla mano.
Prima di pensare ad un eventuale intervento la cosa da fare è sottoporsi a valutazione neurochirurgica.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la tempestività con cui ha risposto .
E' stato molto esauriente , colgo l'occasione di inviarLe i miei cordiali saluti e l'augurio di un Buon Lavoro