Risultato rinosettoplastica

Gentilissimi Dottori,
Vi sarei davvero grata se poteste chiarirmi un dubbio! Sono stata operata 10 giorni fa di rinosettoplastica e turbinoplastica. Il mio naso, di profilo, appare ora perfettamente dritto e armonioso, però di fronte è larghissimo (molto più di prima!!)..Si tratta del gonfiore? Ci sono possibilità che si "restringa" ancora(che diventi più stretto e armonico), vero?
Ho paura che sia diventato molto più largo! Tornerà più sottile?
Grazie mille, attendo speranzosa una Vostra risposta!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Voglio rassicurarla su quanto descrive. Purtroppo, i risultati dell'intervento non si vedono prima dei tre mesi dalla data dell'atto chirurgico. Pian piano la pelle dovrà riassorbirsi e prendere la forma dello scheletro sottostante. Quindi, ripeto, cio' che vede oggi non è assolutamente il risultato definitivo dell'intervento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
La ringrazio molto, Dottore. Il mio medico mi aveva detto che dopo circa un mese il gonfiore sarebbe passato notevolmente. Posso però augurarmi che la forma del naso di profilo (che mi piace molto) non cambi, vero?
PS. c'è qualche trucco per far passare prima il gonfiore, almeno esternamente?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo no: la natura ha i suoi tempi. Il profilo dovrebbe rimanere tale. Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
va bene, grazie mille davvero!
Cordiali saluti