Cerotto rinoplastica

Buonasera gentili dottori,
vi scrivo perchè ho subito una settimana fa una rinosettoplastica per deviazione del setto e correzione estetica della piramide nasale, e l'altro ieri ho subito la rimozione dei tamponi nasali. Fin qui tutto bene, il mio problema è che nel cercare di ripulire le bende che immobilizzavano la placca ho erroneamente tagliato un cerotto largo circa 5 mm che avvolgeva la punta del naso (che si intravede sotto le garze nella foto che allego precede la rimozione dei tamponi), e mi chiedo se questa cosa possa compromettere la normale saldatura dell'osso e se quindi dovrei recarmi dal chirurgo per sostituire il suddetto cerotto.
Qui la foto: http://img94.imageshack.us/img94/9712/puntanaso.jpg

Grazie anticipatamente per le Vostre risposte
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.4k 66
Gentile utente,
in genere il cerottino sulla punta del naso si mette per contenere il gonfiore di questa ma dopo i primi giorni non è più necessario. Attenda tranquillamente il controllo per la rimozione della medicazione da parte del suo chirurgo.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto

Consulti simili su rinoplastica

Altri consulti in chirurgia plastica