Rinoplastica- gonfiore

gentile dottore sono stata operata con buon risultato al naso con una settorinoplastica 1 anno e mezzo fa. Nonostante ciò, persistono dei gonfiori che sono piu evidenti la mattina appena alzata, e in generale quando quando dormo. Alcuni giorni il naso è piu fine, altre piu grosso.
Volevo sapere se a distanza di questo tempo è normale non avere un naso in condizioni ottimali, e se si quando si concluderà questa fase.
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
di solito il gonfiore persiste per 6 -12 mesi , se lei dice che è trascorso un anno e mezzo a dire il vero è un pò troppo, in ogni caso faccia dei massaggi drenanti, può spiegarglieli dal vivo come eseguirli il collega che l'ha operata.Se necessario può utilizzare un cerotto specifico o assumere qualche drenante per via orale.In base alla localizzazione, alla reale entità ed alla tipologia del gonfiore va valutata la necessità di qualche infiltrazione di cortisone.
Cordiali saluti.

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it