Dolore orecchio emicrania con vento e freddo

Salve sono un ragazzo di 26 anni. Da qualche anno causa freddo e vento avverto un fortissimo dolore all'interno dell'orecchio sinistro che poi si estende alla tempia fino a creare una forte emicrania che mi prende tutta la parte sinistra della faccia e della testa. Quando corro ad esempio anche in estate basta un po' di vento a creare il dolore, mentre se la stessa cosa succede con il freddo preferisco a volte tornare a casa tanto è forte il dolore. Una volta al caldo il dolore si affievolisce ma mi rimane un forte senso di stordimento. Mi succede spesso anche di avere tipo delle fitte alla testa e alla cervicale di brevissima durata e molto distanti nel tempo. Vorrei sapere se potreste indicativamente dirmi di cosa si possa trattare. Nei prossimi giorni dovrò effettuare una visita neurologica per altri motivi, mi consigliate di parlare al neurologo anche di questo dolore?Devo chedergli di effettuare esami specifici?Ve lo chiedo poichè mi sono rivolto a lui per motivi secondari che non hanno a che fare con tale problema quindi la visita e gli esami che effettuerò riguarderanno completamente altro.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certamente è bene che ne parli al Neurologo in occasione della prossima visita, anche perchè credo, sulla base di quanto descrive, che il tutto possa essere una forma nevralgica scatenata dalla temperatura fredda. Mi farà piacere conoscere l'esito del Consulto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio dottore. Appena saprò l'esito della visita le darò tutte le informazioni a riguardo.