Papille gustative infiammata

Gentili Dottori

Da qualche giorno a parte le solite allergie che mi affliggono in questo periodo dell anno ho le papille gustative ingrossate sulla lingua, la parte finale della lingua è un po bianca e gongia e sento la lingua ruvida dolorante come quando ci si scotta con l'acqua bollente. A parte questo ho anche un po di prurito sul palato. Insomma è una situazione molto molesta. Ho fatto vedere la lingua a un dermatologo il quale mi ha detto che potrebbe trattarsi di un allergia alimentaria ma il disturbo al posto di regredire permane.

Cosa posso fare? ci sono dei test che posso fare per farmi passare questi sintomi?

Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia sofferta potrebbe essere causata da una allergia alimentare, come goiustamente supposto dal Collega. Per questo, è necessario che si sottoponga a dei test specifici presso il Servizio di Allergologia dell'Ospedale della sua Città. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori