Acufeni, dopo iniezioni di antibiotici

Buon giorno cari medici,
sono un ragazzo di 31 anni e da un anno soffro di prostatite dovuta E.Coli
dopo varie cura anitbiotiche il mio urolago ha deciso di prescrivermi 14 iniezioni di LIKACIN, informandomi che il medicinale è ototossico che avrebbe potuto provacare dei danni (come tanti medicinali!).
Fatto queste iniezioni dopo qualche giorno dal termine della cura ho accusato dei dolori all'orecchio sx (dolori anche parte sx della testa e al collo) e di fischi/brusii ad entrambe le orecchie quando sono in una stanza silenziosa e un senzo di orecchie "attappate"e naso chiuso, sono andato subito da un otorino, dopo la visita e un test audiometrico ha evidenziato nella complessità in norma con qualche anomalia nelle onde ad alta frequenza.
Mi ha dato questa terapia Tiobec 800 una al dì per un mese
poi Tiobec 400 una al dì per un mese
Dopo un mese dalla cura non vedo nessun miglioramento anzi la situazione stia peggiorando.
Grazie per l'attenzione
buona giornata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dovendomi basare solo su quanto descrive, penso che la sintomatologia sofferta dipenda proprio dall'ototossicità del farmaco assunto. Le consiglio di informare lo Specialista che la segue del peggioramento uditivo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori