Tonsille infiammate

Buongiorno.
E' da circa una settimana che ho mal di gola con dolore anche all'orecchio destro. Ho effettuato una visita dall'otorino il quale mi ha riscontrato le tonsille infiammate. Per questo mi ha prescritto un trattamento antibiotico con augmentin (una compressa ogni 8 ore, per 7 giorni), un trattamento con bronco munal e gargarismi con acqua ossigenata.
Vorrei precisare che anche quest'estate ho sofferto di mal di gola, il quale si è protratto per circa un mese. In quell'occasione il medico curante mi ha dato come antibiotico il Keraflox.
Proprio oggi ho finito il ciclo di antibiotici ma il mal di gola si è solo attenuato. Inoltre continuo ad avere un po' di dolore all'orecchio che si estende anche dietro il collo (dolore reale).
Pertanto vi chiedo: dovrei continuare con gli antibiotici? O sono sintomi normali che spariscono con il tempo?
In attesa di una vostra risposta, porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Probabilmente servira'qualche altro giorno di antibiotici magari unito ad antiinfiammatori, ma si lasci consigliare dal suo otorino meglio se dopo una seconda visita.Cordialmente

Paolo Carnevali