Polmonite uomo di 45 anni

salve sono un uomo di 45 anni fumatore,6 giorni fà ho avuto la febbre dopo 2 giorni nella sera avevo forti tremori di freddo.
mi sono recato al prontosoccorso dove mi hanno diagnosticato sintomi influenzali,sfumato addensamento nel campo medio subapicale destro.
mi hanno dato una cura antibiotica augmentin 1 grammo ogni 8 ore da prendere inseme al vaclam 500 per 7 giorni.dopo tre giorni di antibiotico la febbre e sparita,e dopo sei il quadro clinico è quasi perfetto,volevo sapere perchè nel certificato di dimissione,hanno ipotetizzato una broncopolmonite,quando l'esame del torace dice emidiaframma ben configurati. addensamento parenchimale sfumato al campo medio, sub-apicale di dx. immagine cardio-peduncolare nei limiti
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7

Perchè la dizione del radiologo "addensamento parenchimale sfumato al campo medio" è compatibile con la diagnosi clinica di broncopolmonite.

Prof. Paolo Campioni

[#2]
Pneumologo, Infettivologo attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
confermo quanto detto dal prof.Campioni