Prescrive degli antibiotici per le tonsille

in quali così un medico prescrive degli antibiotici per le tonsille? E da cosa si capisce se queste sono infette?
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Gentile signorina:su Medicitalia i medici credono di rendere un pur piccolo servizio ai pazienti e volentieri cercano di dare una risposta ai problemi reali ma non sono qui per disquisire in modo puramente accademico e generico.Se lei mi vorra'prospettare un suo personale problema saro' lieto di risponderle.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Non ho nessun problema per adesso e per fortuna, però ci sono passata. Volevo solo porre una domanda a chi sicuramente si intende di medicina. Mi interessava sapere quando un dottore prescrive gli antibiotici a una persona malata di tonsille e da cosa si capisce se c'è un infezione a quest'ultime.
Saluti.
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
L'antibiotico va usato per le tonsilliti batteriche e in modo particolare per quelle da streptococco beta emolitico di gruppo A.Le tonsilliti batteriche si diagnosticano per la presenza di febbre generalmente elevata ,placche e dolore spontaneo e aggravato dalla deglutizione e per la positivita' del tampone.La maggioranza delle tonsilliti sono pero' virali.

Cordiali saluti