Credo inoltre che sia sinusite
Buongiorno a tutti! Purtroppo credo di soffrire di qualche patologia al naso ( o meglio, ai seni paranasali ). Credo inoltre che sia sinusite. Nel corso dell'ultimo mese tre sono state le manifestazioni e le infiammazioni, forti a tal punto da costringermi a letto. Ho dunque deciso di chiamare il medico, il quale mi ha prescritto actigrip e elair spray. Ho inoltre preso appuntamento con un otorino della mia città. Quello che vorrei sapere è prima di tutto come sfruttare al meglio questa visita, e poi vorrei sapere se è possibile che questo spray mi faccia avere delle piccole perdite di sangue dal naso ( casualmente, ieri sera e sta mattina non l'ho assunto e oggi non ne ho avute! ) vi ringrazio per l'attenzione, augurandovi una buona giornata!
Se lo spray nasale è a base di cortisone, questo puo' essere la causa delle tracce di sangue che noti soffiandoti il naso. Puoi sostituirlo con uno a base di zolfo, per esempio. Hai fatto sicuramente bene a prenotare una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto da portare allo Specialista. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
Ho capito! Vedremo mercoledi cosa dirà il medico! La ringrazio! Buona giornata!
Utente
Caro dottore, il medico mi ha diagnosticato una rinite vasomotoria legata molto probabilmente ad una questione d'età e sicuramente peggiorata dalla nicotina. Secondo lei il fatto di avere una narice costantemente tappata può favorire l'insorgere della dispnea?
Certamente si'. E' sta prescritta una cura?
Utente
Evvai!!Ora capisco tutto! Comunque si, mi ha prescritto formistin una pastiglia a sera e ismigen per i primi dieci giorni del mese! Che ne pensa?
Perfetto! Fammi sapere al termine della terapia.
Utente
Va bene! Ci sentiremo tra qualche mese allora! Buona giornata!
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 3.6k visite dal 23/04/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Altri consulti in otorinolaringoiatria
- Il medico di base mi aveva diagnosticato una sinusite, curandomi con una settimana di antobiotico
- E' sinusite?
- Sinusite iperplastica e polipi nasali,asma brocnhiale
- Sinusite micotica mascellare
- Intervento setto nasale e cura sinusite
- Sinusite derivante da estrazione ed il parere di uno specislista Otorinolaringoiatra