Credo inoltre che sia sinusite

Buongiorno a tutti! Purtroppo credo di soffrire di qualche patologia al naso ( o meglio, ai seni paranasali ). Credo inoltre che sia sinusite. Nel corso dell'ultimo mese tre sono state le manifestazioni e le infiammazioni, forti a tal punto da costringermi a letto. Ho dunque deciso di chiamare il medico, il quale mi ha prescritto actigrip e elair spray. Ho inoltre preso appuntamento con un otorino della mia città. Quello che vorrei sapere è prima di tutto come sfruttare al meglio questa visita, e poi vorrei sapere se è possibile che questo spray mi faccia avere delle piccole perdite di sangue dal naso ( casualmente, ieri sera e sta mattina non l'ho assunto e oggi non ne ho avute! ) vi ringrazio per l'attenzione, augurandovi una buona giornata!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se lo spray nasale è a base di cortisone, questo puo' essere la causa delle tracce di sangue che noti soffiandoti il naso. Puoi sostituirlo con uno a base di zolfo, per esempio. Hai fatto sicuramente bene a prenotare una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto da portare allo Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ho capito! Vedremo mercoledi cosa dirà il medico! La ringrazio! Buona giornata!
[#3]
dopo
Utente
Caro dottore, il medico mi ha diagnosticato una rinite vasomotoria legata molto probabilmente ad una questione d'età e sicuramente peggiorata dalla nicotina. Secondo lei il fatto di avere una narice costantemente tappata può favorire l'insorgere della dispnea?
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente si'. E' sta prescritta una cura?
[#5]
dopo
Utente
Evvai!!Ora capisco tutto! Comunque si, mi ha prescritto formistin una pastiglia a sera e ismigen per i primi dieci giorni del mese! Che ne pensa?
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perfetto! Fammi sapere al termine della terapia.
[#7]
dopo
Utente
Va bene! Ci sentiremo tra qualche mese allora! Buona giornata!