Muco nella gola da qualche settimana

salve sono un ragazzo di 21 anni e da qualche settimana che o tantissimo muco nella gola da premettere ke soffro di gastrite ed esofalgite e fumo circa 20 sigarette al giorno inoltre avverto la salivazione molto bassa o sempre la lingua secca sono un ragazzo molto ansioso attento vostre risposte...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Premesso che 20 sigarette al giorno sono troppe e, pertanto, devi assolutamente ridurne il numero in modo drastico, penso che la sintomatologia sofferta possa dipendere in parte dalla patologia gastroesofagea ed in parte da una possibile rinite.
E'utile, nel tuo caso, farti visitare dal Medico di Famiglia: una volta capito il problema, cerchero' di esserti piu' di aiuto.

Dr. Raffaello Brunori