Dolore orecchie con febbre

Buongiorno,

intorno al 17-18 luglio ho cominciato a sentire dolore all'orecchio destro.- Il giorno 19/7 il dolore è aumentato ed è comparsa anche la febbre 38°.- Il mio medico mi diagnostica un otite esterna e mi ha prescrive una cura antibiotica per 6 giorni ZINNAT 500mg.- Dopo qualche giorno il dolore è sparito.- Ho terminato l'antibiotico domenica 25/07.- Lunedì 26/7 il dolore è comparso all'orecchio sinistro ed è aumentato nella giornata di ieri ora il dolore persiste con qualche linea di febbre 37,5 circa.- E' possibile una cosa del genere prima un'orecchio e poi l'altro pur avendo terminato da poco l'antibiotico??? Attendo utili suggerimenti e consiglie ed eventualmente cura.- grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
E' possibile e frequente specie con il caldo umido e in periodo di bagni in mare;La febbre a 38°C e' a dire il vero poco frequente . Dopo la guarigione e' consigliabile una prevenzione per il periodo caldo con gocce antibiotiche la sera e asciugando (delicatamente) le orecchie

Cordiali saluti

Paolo Carnevali