Mi ha dato antibiotico zinnat , cortisone , antiacido e uno spray per la gola

Salve , 13 Giorni fa sono andata dal dottore perchè accusavo un forte mal di gola. Mi ha dato antibiotico zinnat , cortisone , antiacido e uno spray per la gola. Dopo il 5 giorno sono andata da un altro dottore e mi ha tolto il cortisone e l'antiacido.
A fine cura sembravo guarita solo che dopo 2 giorni mi è ritornato tutto..
Ho fatto il tampone ma è risultato negativo.
E ora per tre giorni prendo l'oki.
Il dolore su effetto dell'oki svanisce, ma poi riviene.
Se avessi la LA FARINGOLARINGITE DA REFLUSSO si vedrebbe dal tampone ?
O cosa potrei avere?
Sono due giorni che ho una forte acidità però non so se può dipendere da tutte le medicine che mi sono presa! Aspetto notizie , ho 17 anni!
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
La faringite da reflusso non si vede dal tampone ma questo puo' servire ad escludere patologie batteriche.
Tenga inoltre presente che un disturbo gastrico temporaneo puo'essere dovuto al cortisone.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali