Pizzicore punta lingua

Da qualche giorno ho un pizzicore sulla punta della lingua, il fastidio è simile a quello che si prova dopo una scottatura con il cibo, osservando la zona interessata vedo delle zone rotondeggianti il cui bordo è biancastro e l'interno leggermente più rosso del resto della lingua, ma mi sembra di aver sempre avuto tale caratteristica, ci sono poi altre zone simili, ma non rotondeggianti, ma aventi le caratteristiche fisiche sopra descritte. Solo nella macchietta rotonda, di cui sopra, provo il pizzicore.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
esiste una patologia benigna della lingua detta 'lingua a carta geografica' descritta in questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/306-la-lingua-a-carta-geografica-o-glossite-migrante-benigna.html

ne parli con il suo medico per una diagnosi precisa, considerando che vi sono altre patologie con manifestazioni cliniche simili ma comunque facilmente distinguibili da un occhio esperto.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.