Operazione setto nasale e ipertrofia turbinati

buonasera,
circa tre mesi fa mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico x la deviazione del setto nasale ed ipertrofia dei turbinati.a tre giorni dall'intervento,andato bene a detta del chirurgo,mi hanno dimesso.
non appena rientrato a casa ho cominciato ad avere attacchi d'ansia e forse anche di panico.sentivo mancarmi l'aria,tremore,brividi di freddo,misi è chiuso lo stomaco,insonnia,incubi,risveglio spaventato,tachicardia.oggi dopo 3 mesi va un pò meglio ma non mi sento più la stessa persona.una sera ,mentre avevo ancora le stecche in silicone nel naso,dopo essermi soffiato il naso,ho cominciato improvvisamente a sentirmi strano,apatico verso il mondo esterno,un'altra persona.volevo sapere se l'intervento chirurgico può aver causato questi danni(possono le stecche in silicone aver toccato fisicamente il cervello ed aver procurato dei danni celebrali?può l'operazione ai turbinati creare una variazione chimica nel cervello tanto da scatenare queste reazioni e farmi sentire un'altra persona,non più me stesso?può un'intervento cosi ormai stupido procurare tutto ciò?) o è un discorso puramente psicologico con sintomi che si sarebbero comunque scatenati indipendentemente dall'intervento?grazie
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
purtroppo che le devo confermare che l'intervetno subito a meno che non si tratti di una correzione anche estetica non puo causare tali distrubi, ne parli con uno psicologo

Gianluca Capra