Faringite cronica

io ho questi problemi:faringite cronica otite cronica ernia iatale colesterolo e in cura con antidepressivi.1986 super broncopolmonite trascurata.
cure:anafranil 25,frontal 0,50(per ansia e depressione)nexium40 per ernie iatale.Crestor 10 e omega 3 per colesterolo.
Quello che vi chiedo :e' possibile che basta un niente (es.10 giorni fa sono stato circa 5 minuti nell'aria condizionata ,non eccesivamente fredda,)mi son preso subito un fortissimo mal di gola
A volte basta un piccolo cambio di temperatura e la' subito mal di gola ,devo prendere immediatamente antibiotici (cefodox 200.uno dei tanti che ho preso)altrimenti anche mal di orecchie(ho avuto gia' tre perforazioni timpaniche)
In parole povere basta un niente che mi ammalo subito ,ultimamente ho ricadute ogni 2 mesi,vivo di antibiotici
Ho girato tutti gli ottorini piu famosi
ho provato vari vaccini
non so piu' cosa fare,sono disperato,adesso mi ammalo anche d'estate
puo' essere anche lo stress?quello non manca
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Le consiglio indagini ematochimiche per valutare le difese immunitarie, visto che, come dice Lei, gli "otorini di Hollywood" hanno decretato la cronicità del problema.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
fatti(dal mio medico)valuti lei...data 28/05/2007
globuli bianchi wbc 5.90
globuli rossi rbc 5.66
emoglobina hb 16.40
ematocrito hct 48
volume corpuscolare medio mcv 84.90
contenuto emoglobinico medio mch 29.00
concentrazione emoglobinica media mchc 34.10
piastrine plt 189
ampiezza distribuzione eritrocitaria rdw 12.4
neutrofili valore percentuale 52.10
linfociti " 37.80
monociti " 6.50
eosinofili " 3.20
basofili " 0.40
neutrofili valore assoluto 3.10
linfociti " 2.20
monociti " 0.40
eosinofili " 0.20
basofili " 0.00
velocita' eritro sedimentazione v.e.s 2
febrinogeno funzionale 253
e tanti altri che non ho messo perche' ritengo non Le servino (es.colesterolo trigliceridi ecc....)
Se secondo Lei ne mancano per cortesia me li indichi(magari non li ho fatti)
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Gli esami sono sufficienti. Ma esulano dalla competenza otorino. Si faccia seguire dal Suo medico di base.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
gli esami sono stati prescritti dal mio medico di base su mia richiesta
ai miei otorini non gli e' neanche venuto in mente
il piu' famoso e costoso,mi ha fatto i turbinati ,varie otoscopie esami audiometrici(ho anche perso il 20% di udito sugli acuti,grazie al mio lavoro:carrozziere auto)
l'ultimo ,il meno famoso e moooolto meno caro mi ha consigliato un'esame:breath test per ricerca helicobacter pylor(in attesa, tra due mesi)
e un vaccino di nome Buccalin che non ho ancora fatto perche' aspettavo di star un po meglio.
Che ne pensa, per il momento?
Ringrazio moltissimo Lei per la sua pazienza e ovviamente MEDICITALIA.it
[#5]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Le consiglierei di seguire i consigli di uno specialista di cui si fida, evitando sterili valutazioni circa la fama e/o i tariffari dei singoli professionisti. Nessuno obbliga nessuno ad alcun trattamento senza un preventivo, come Lei, da carrozzaio insegna.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
a questo punto dopo anni non mi fido di nessuno,visto che non ho ottenuto alcun risultato da nessuna parte
adesso mi sono affidato a quest'ultimo che mi fa fare l'esame per la ricerca dell'helicobacter(21 /09/2007) poi vedremo
non mi ha detto cosa ne pensa di quest'esame?
in questo momento mi sto facendo di nuovo mal di gola e mi ha dato Deltacortene 25:12 pastiglia alla mattina

ps.non mi fraintenda,non ne faccio una questione di soldi,per fortuna non e' quello il mio problema.volevo precisare che a volte la differenza di costo(purtroppo nel mio caso)non mi e' servito
Da questo otorino cosidetto da Me caro ci sono andato per tre anni dopo e' andato in pensione.

COME CARROZZAIO IO INSEGNO CHE SPENDENDO POCO IL LAVORO E' FATTO A UN MODO,SPENDENDO DI PIU' IL LAVORO E' FATTO MEGLIO E COMUNQUE SONO AUTOMOBILI NON PERSONE FISICHE