L'occlusione si verifica e'totale e asciutta

Gentili dottori,il mio problema si verifica durante la fase di riposo notturno, indifferentemente mi si occlude o la narice destra (lascian
do totalmente libera la sinistra con la quale respiro) o si occlude la
sinistra e diventa libera la narice destra. L'occlusione si verifica e'totale e asciutta.Trovo parziale rimedio con acqua e vasodilatatore.
Le visite c/o specialisti hanno dato pareri discordanti:setto nasale deviato,turbinati,mucose e tutti parlano di intervento chirurgico.Prima di fare cio' vorrei essere sicuro del risultato.Vi
ringrazio per la risposta,Mauro
[#1]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2005 al 2015
Otorinolaringoiatra
Il suo problema, da quello che racconta, sembra essere correlato ad un'ipertrofia dei turbinati nasali inferiori.
Se così fosse i rimedi possono essere anche meno invasivi dell'intervento chirurgico tradizionale, vedi per esempio il trattamento con radiofrequenze
[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Gent.mo Mauro,
la Sua sintomatologia è fortemente suggestiva per un quadro di rinite vasomotoria, con ipertrofia (ingrossamento) dei turbinati inferiori (le mucose che fungono da "climatizzatore" per il naso).
Il problema è risolvibile ambulatorialmente senza rischi di anestesia generale.
Troverà utili informazioni sul sito Internet del mio Centro, www.medicinapontenuovo.it o potrà chiamare la mia Segreteria per più precisi ragguagli, Tel 054467152

Alessandro Valieri, Otorinolaringoiatra in Ravenna

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#3]
dopo
Utente
RingraziandoVi tutti per la velocita'con la quale avete risposto,
colgo al volo il consiglio di contattare il centro che si occupa
del problema senza ricorrere all' anestesia generale, per maggiori chiarimenti.
Cordiali saluti,
Mauro