Una persona che ha il raffreddore subito mi prendo la mia bella faringite

Volevo chiedere cosa mi consigliate fare una prevenzione per questo problema che mi assilla da anni.
Basta che sudo un po e prendo un filino d'aria,oppure che sto vicino a una persona che ha il raffreddore subito mi prendo la mia bella faringite con conseguenza obbligatoria di antibiotici
Ho addiritura pensato alle difese immunitarie basse,ne ho parlato con il mio medico di fiducia ma ha detto di lasciar perdere
Sono andato da diversi otorini e non e' cambiato niente a parte uno che mi ha trovato l'ernia iatale e mi sto curando da anni.
Ringrazio anticipatamente della Vostra cortesia
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con molta probabilità, nel suo caso, sarebbe utile una terapia farmacologica a base di immunostimolanti e di lisati batterici. Mi sembra strano che i Colleghi cui si è rivolto non abbiano pensato ad aiutarla in questo modo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori