Placcha bianca alla gola , febbre e ghiandole del collo ingrossate

Salve Doc sono un ragazzo di 17 anni peso 57 kg e sono alto 1.72 . Volevo domandare il vostro aiuto perchè martedì di lunedi prima di ferragosto ho notato un ingrossamento delle ghiandole del collo solamente la parte sinistra sotto l'orecchio e martedì ho riscontrato febbre a quasi 38 e una placca in gola sempre sulla parte sinistra, quindi sono andato all'ospedale dove dopo attente analisi hanno parlato di mononucleosi però era da un po che non andavo insieme ad una rAgazza e come sapete la mono è chiamata malattia del bacio inoltre gli esami del sangue fatti in quel momentodimostravano che il valore dei monociti era normale . Quindi la dottoressa mi ha prescritto un'antibiotico di nome KLACID 500 mg e mi ha detto prescritto anche per fare gargarismi un collutorio di nome FROBEN e fin qui tutto bene. ho iniziato la cura il giorno dopo e per altri 4 giorni la febbere era sempre a 37e mezzo ed ero molto giù quindi mia mamma preoccupata come giusto che sia ha chiamato il medico di famiglia che ha parlato di mono anche lui e ha confermato la sceglta di medicinali del medico quindi la cura era giusta, ora qual'è il problema ?? il problema è che è passata una settimana esatta io ho questa benedetta placca alla gola che mi fa un male cane, la febbre va da 36e mezzo a 37 e le ghiandole sono sempre gonfie e sinceramente sono stufo anche perchè non so più che pesci pigliare . Vi prego dotttori datemi una mano..
Ringrazio anticipatamente e mi scuso per avrvi rubato tempo.
Mattia
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
E' necessaria visita specialistica dal Suo otorino di fiducia, visto il persistere del problema.
Per quanto attiene la mononucleosi, può eseguire il Mono Test (esame del sangue).

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr. Alessandro
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26