Gola e bocca

Buongiorno, ho un problema che il mio medico di famiglia non riesce a risolvere e vorrei quindi chiedere un consulto a voi. Da qualche mese ho le gengive scese, ghiandole proprio sotto la mandibola ingrossate e a volte mal di denti se le gengive scendono un po' troppo. Ho avuto la prima volta questi sintomi verso agosto; pensando fosse problema di tartaro ho fatto una pulizia dei denti, ma in realtà ad fine ottobre il problema si è ripresentato. Il mio medico mi ha prescritto prima sei giorni di augmentin e un mese fa tre giorni di bentelan ottenendo zero risultati. Ho avuto un leggero sollievo quando ho curato l'influenza con dei semplicissimi antinfluenzali. Spero di avere presto vostre risposte perché sono un po' preoccupata. Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Paziente,
vorrei che Lei specificasse meglio la definizione'gengive scese', ed eventualmente aggiungesse qualche altro particolare, poichè il quadro è molto vago ed aspecifico.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Riguardo alle gengive scese intendo dire che si ritraggono e quindi i denti (specialmente incisivi e canini inferiori) fuoriescono più del normale.Questo disturbo a volte porta anche dolore ai denti stessi. Riguardo ad altri particolari le ripeto che mi si ingrossano le ghiandole(la mia amica che studia medicina dice che sono i linfonodi). Per il resto non ho altri sintomi persistenti...spero questo possa aiutarvi nel formulare la diagnosi. Mi preoccupo perchè nessuna cura datami dal mio medico non mi ha portato alcun sollievo. Grazie mille per l'interessamento. Distinti Saluti