Continui giramenti di testa, sensazione di debolezza, sinusite

sono un ragazzo di 28 anni. da circa due mesi soffro di continui giramenti di testa, senso di debolezza e la sensazione di avere la fronte un po pesante, come se ci fosse una mano appoggiata delicatamente. certe volte mentre cammino mi sento indebolire... trovo sollievo quando mi siedo. premetto di soffrire di uno stato ansioso, sono in cura da uno psicoterapeuta. dopo aver controllato quest'estate esami del sangue, tiroide, elettromiografia, è risultato da una risonanza magnetica che ho la sinusite. il mio psicoterapeuta mi ha consigliato una visita dall'otorino per controllare la sinusite ed eventualmente l'equilibrio. secondo voi un problema di sinusite "cronica" può dare questi sintomi? perche altrimenti mi han anche riferito che anche la vista potrebbe creare questi giramenti di testa, seppur ho sempre avuto un'ottima vista.
chiedo a voi un consiglio perchè nn so piu cosa pensare e questa situazione mi debilita alquanto. grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
la sinusite è responsabile più tipicamente di sintomi nasali e respiratori in generale.
la visita otorino con esame audiometrico dirimerà comunque ogni dubbio.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it