Esito intervento settoturbinoplastica

Gent.mo Dott.re,
il 29 novembre ho subito un intervnto di settoturbinoplastica con 2 gg di degenza e tamponi per 4 gg + terapia antibiotica. Allo stamponamento il chirurgo ha confermato l'esito positivo dell'intervento e mi ha prescritto dell'aureomicina e lavaggi con allerdeep, in attesa di un secondo consulto dove avrei effettuato dei test allergici in virtu del fatto che spesso soffro di ripettuti starnuti mattutini. Al secondo controllo i prick test hanno dato esito negativo quindi sospettando una rinite vasomotoria mi ha consigliato dell'aircort due spruzzi per un mese a mesi alterni(da iniziare dopo febbraio). Adesso ho notato che da una narice si vedono i fili di sutura (non ancora riassorbiti?) mentre l'altra narice sembra concava cioè mi sembra che la columella e la cartilagine abbiano ripreso la vecchia forma. E' una mia cattiva valutazione?Anche perchè respiro molto bene e, a parte alcuni raffreddori, alcune volte noto l'enorme differenza rispetto prima. Devo preoccuparmi?la cartilagine è normale che non sia dritta?Non ho ricevuto nessun colpo o trauma.
Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che cio' che vede corrisponda alla realtà, ovvero che la cartilagine abbia ripreso la sua deformità originale. Importante è che respiri bene. Per i punti, nell'eventualità dovessero rimanere in sede, forse dovranno essere tolti dal Chirurgo ma, comunque, aspettiamo ancora un po' di tempo, almeno una decina di giorni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto